La nostra newsletter
" È importante sapere, ma ancora di più far sapere ".
...un'altra newsletter?
Una newsletter è una comune email (quindi: una lettera mandata via posta elettronica e non cartacea) destinata a diffondere notizie ed eventi ad una comunità di persone che sono interessate agli argomenti trattati. Come per un'email ordinaria, tutti i destinatari ricevono la newsletter nella loro cassetta postale (mailbox), ma a differenza di quella ogni destinatario non conosce gli altri destinatari, nel rispetto della netiquette, ne' come nome ne' come indirizzo email, e non può rispondere direttamente (cioè: è di sola lettura per tutti i destinatari).
Queste caratteristiche la rendono rispettosa sia della netiquette sia delle più restrittive norme sulla privacy e, al contempo, un formidabile mezzo di comunicazione delle ultime notizie e novità. Inoltre, in ogni momento, è sempre possibile annullare o attivare la sua sottoscrizione, senza particolari o complicate procedure (da soli o tramite una semplice comunicazione al Gruppo di Lavoro).
La nostra newsletter è a basso rumore, ovvero ha una frequenza di invio abbastanza bassa per non costringere i destinatari ad affannose rincorse alla lettura. Cerchiamo, inoltre, di renderla anche il più possibile semplice e snella da leggere, per consentirne la lettura velocemente ed eventualmente concentrarsi solo sugli argomenti di proprio specifico interesse. Infine, data la peculiarità dell'ambito, non è ovviamente prevista alcuna forma di pubblicità (interna e/o commerciale), ne' gli indirizzi vengono in qualunque modo comunicati o trasmessi a terze parti (e scusate se è poco...).
La redazione della newsletter è integralmente a cura del Gruppo di Lavoro. In questa pagina trovate tutti i link che vi servono per gestire la vostra newsletter, ma comunque il Gruppo di Lavoro rimane a vostra disposizione per qualunque necessità.
Buona lettura!
archivio newsletter
consulta le newsletter già pubblicate