Dagli studenti per gli studenti: cosa sono i sistemi emotivi e come funzionano?

Riceviamo la segnalazione, e ve la giriamo con piacere a nostra volta, in merito a questo interessante articolo sulle emozioni scritto da Elisa Bentivogli, studentessa TeRP, pubblicato online sulla testata UniVersoME nella rubrica Scienza & Salute.
Con un linguaggio semplice ed illustrando in modo chiaro, non spropositatamente tecnico, l'autrice descrive alcune situazioni emotive insieme con la loro terminologia, a beneficio sicuro di tutti quelli che "ne hanno sentito parlare" ma non sanno esattamente di cosa si tratti.
E' un'iniziativa lodevole, in quanto incentiva la comunicazione e la diffusione della cultura specifica al di fuori dell'ambito strettamete tecnico nel quale si genera.
Alla futura Dr.ssa Bentivogli i complimenti dello Staff della Terza Missione BiOMorF!
L'articolo è consultabile al link:

admin - martedì 31 gennaio 2023 10:04:59