attività di Terza Missione in archivio

Atleti, Società, Istituzioni: la rete dello Sport Paralimpico

Centro E-Sisto - Villa Dante, Messina - 18/10/2025

La Tavola rotonda che si svolgerà il 18 ottobre 2025 al Centro E-SISTO di Villa Dante a Messina si propone di analizzare lo stato attuale dello sport paralimpico nella provincia di Messina, valorizzando i risultati conseguiti dalle società sportive e promuovendo una sinergia sempre più solida tra il mondo dello sport, l’Università, le Organizzazioni Sanitarie, l’Amministrazione locale e la Scuola. Mira, inoltre, ad avviare un Tavolo Permanente di lavoro finalizzato all’elaborazione di proposte operative per il triennio 2025 – 2027.
Alla Tavola Rotonda è prevista una massiccia presenza del personale docente Biomorf; infatti, tra gli altri, saranno presenti Il Delegato alle relazioni Pubbliche per lo sport universitario dell’Università di Messina Prof. Daniele Bruschetta; la Coordinatrice del CdS Scienze Motorie, Sport e Salute Prof.ssa Debora Di Mauro; iL Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate Prof. Davide Ferioli; il Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport Prof. Giuseppe Santoro
Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti collegati, così come gli atleti delle Associazioni Sportive Paralimpiche della Provincia di Messina.

(Relatori BIOMORF coinvolti: Proff. D. Bruschetta, D. Di Mauro, D. Ferioli, G. Santoro)

inquadra, acquisisci e condividi il permalink via qr-code