il BLOG della Terza Missione BiOMorF/UniMe

per condividere scienza, conoscenza, cultura e curiosità

Rapporto finale ANVUR - VQR 2015-2019

Segnaliamo che è stato pubblicato sul sito dell'Agenzia Nazionale per la Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR - www.anvur.it) il rapporto finale del 21 luglio 2022 relativo alla Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) per il quinquennio 2015-2019, nota anche come VQR3. Il rapporto pubblicato è suddiviso in tre sezioni: il Rapporto finale vero e proprio, i Rapporti di Istituzione ed i Rapporti di Area.

Navigando nel sito dell'Anvur potete trovare facilmente ognuno dei tre documenti, oppure potete seguire questi link diretti per leggere i documenti in formato pdf:
Rapporto finale
Rapporti di Istituzioni
Rapporti di Area (seguite il link della singola area per leggere il relativo documento)

Buona lettura :)

admin - giovedì 04 agosto 2022, 11:55:14

scrivi il tuo contributo

Per poter inviare un commento od una risposta devi inserire obbligatoriamente il tuo nome ed indirizzo email. Per il momento sono accettati solo indirizzi email verificati "@unime.it". Ti verrà inviata una richiesta via email per la conferma, quindi il commento sarà sottoposto all'admin che, se lo riterrà congruo con le politiche etiche di Ateneo, lo pubblicherà.

scrivi il tuo nome:
scrivi il tuo indirizzo email completo (deve essere '@unime.it'):
scrivi il tuo commento (no tag html):

 

grazie, dati registrati!

Controlla la tua casella : ti abbiamo inviato un'email con la richiesta di conferma dei tuoi dati.

L'email contiene un link di conferma ed è valida per 24 ore da adesso; dopo questo tempo il commento verrà cancellato automaticamente dal server.

 

Oops! errori nei dati...

Spiacente, nei dati inseriti è stato trovato 1 errore.
Per favore correggi e riprova:

 

 

commenti

Francesca Maria - lunedì 08 agosto 2022, 14:11:26

Lettura interessante dalla quale si evince che si può fare di meglio. Sicuramente aiuterebbe conoscere "prima" i crteri di valutazione e non "dopo" il conferimento dei prodotti. Resta sempre il dubbio che i criteri vengano calibrati su quello che hanno presentato alcuni eletti. Ho difficoltà a capire quanto siano veramente oggettivi i criteri utilizzati dai GEV.
Ricordo che è già partito il monitoraggio per la prossima VQR e non abbiamo avuto ancora il tempo per metabolizzare la precedente!


blog TM/BIOMorF versione 0.2.03