Il futuro della terza missione: obblighi legislativi e tante opportunità

Giravagando sulla rete, abbiamo trovato sul sito scienzainrete.it un interessantissimo articolo sul significato della Terza Missione per le Università. Cos'è, in concreto, la terza missione delle università? E il public engagement? Come si può raggiungerlo? Questi temi sono stati trattati a Folle di Scienza, l'evento che si tiene annualmente e che raccoglie persone coinvolte nella divulgazione e comunicazione scientifica italiana: ce lo racconta Riccardo Lucentini.
L'articolo completo può essere letto a questo indirizzo.

admin - giovedì 3 novembre 2022 10:59:58