attività di Terza Missione in archivio

Health Benefits of Intermittent Hypoxic Conditioning

lunedì 09 maggio 2022 - Aula "Elia Metchnikoff", II piano, Pad. G, Policlinico Martino, Messina - Webinar - 09/05/2022

L'esercizio fisico è riconosciuto come uno strumento fondamentale nel trattamento e nella prevenzione delle malattie croniche legate alla senescenza ed in questo ambito il condizionamento ipossico è stato proposto come una nuova modalità terapeutica per attenuare la sarcopenia e la perdita di forza durante l'invecchiamento. L'ipossia intermittente moderata potrebbe essere utilizzata per migliorare la salute ossea e cardiovascolare negli anziani.
Il nostro Dipartimento, in sinergia con il CdS di Scienze Motorie Sport e Salute e su proposta della Prof.ssa. Debora Di Mauro, organizza questo seminario, che si terrà in presenza ed in diretta MS-Teams, il cui relatore sarà il Prof. Rafael Timón della Sport Sciences Faculty, Universidad de Extremadura (Spain), Head of research group on Advances in Sport Training and Physical Conditioning, responsabile del progetto Hypoxic strength training to improve bone health and cardiovascular in older people.
E' prevista la traduzione a cura di un lettore di lingua inglese.
Nell'approfondimento la locandina completa dell'evento con i link per la prenotazione e per partecipare alla diretta MS-Teams.

(Relatori BIOMORF coinvolti: Proff. Sergio Baldari, Salvatore Settineri, Gioacchino Calapai, Debora Di Mauro)

inquadra, acquisisci e condividi il permalink via qr-code